Chi sono

Want to change the world?

Mi chiamo Federica Zancato e sono un’illustratrice freelance

Cosa vuol dire? Che spazio in mille ambienti: sono stata colorista ed editor per una collana a fumetti per ragazzi; ho realizzato illustrazioni editoriali per grandi e piccoli e collaborato a tanti altri progetti. 

Al momento il mio lavoro si concentra sui corredi grafici,  legati in particolare al mondo del cinema (locandine, cartoline, loghi) e sulle illustrazioni per animazioni in motion graphic. Mi sto dedicando anche molto all’insegnamento, sia nel settore infantile con corsi di cinema e animazione in stop motion, sia rivolto agli adulti con laboratori pratici di collage e docenze di storia del cinema.

Il mio percorso

2008 – Laureata al Corso di Laurea Magistrale in R.A.M. (Rappresentazione Audiovisiva Multimediale) presso l’Università degli Studi di Torino, indirizzo Cinema d’Animazione.
2010 – Diplomata al Corso triennale di Fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics di Torino. 
2012 – Diplomata al Corso annuale di Motion Graphic presso iMasterArt di Torino. 
2016 – Corso di illustrazione di Book Design con Marco Somà presso Ars In Fabula di Macerata. 

Che dire di più?

Ah, sì! Sono disponibile per collaborazioni e commissioni private, contattami!

Illustrazione digitale

L'illustrazione digitale è la tecnica che più utilizzo per lavoro, nello specifico adoro il vettoriale che mi consente di lavorare per forme e non a tratto, come un grande collage.

Collage

Mi viene spesso chiesto se i miei collage abbiano un disegno a mano di base, mentre invece sono gli unici progetti che faccio di getto partendo solo da dei reference fotografici.

Video

Quando l'immagine non basta ma c'è bisogno di una musica di accompagnamento, ecco un metodo in più per sbizzarrire la creatività.

I miei clienti

Interviste e recensioni