Contatti

Come with me

We'll begin with a spin

Se sei a Torino vieni a trovarmi da spazio COSTANZA, laboratorio artistico in Via Buniva, 9!

Se invece vuoi propormi un’idea o una collaborazione ad un progetto scrivimi sul form o invia una mail a info[at]federicazancato.com 

FAQ

Frequently Asked Questions

Solitamente parto da un bozzetto a mano, con cui imposto la composizione dell’immagine, e dalla ricerca dei reference fotografici di luoghi o figure. Dopodiché si passa al digitale, importo il bozzetto e lo stravolgo! 

La maggior parte delle mie illustrazioni sono in digitale vettoriale ma adoro anche realizzare immagini a collage tradizionale. 

Collaboro spesso con agenzie sia italiane che estere su singoli progetti ma per ogni contatto lavorativo me ne occupo personalmente. In più occasioni, per progetti complessi che mi sono stati richiesti, ho creato io un team di lavoro. 

Da diversi anni uso la Wacom Cintiq da 16’’ che mi permette di disegnare direttamente a schermo e rende più naturale il disegno digitale. In alternativa, quando sono in trasferta, uso la Wacom Intuos Small.

La scelta del colore è fondamentale: ogni volta che inizio un nuovo lavoro, che sia un coordinato immagine o anche solo una singola illustrazione, creo una palette colori che sarà la guida di tutta la lavorazione. 

Per i video in timelapse o in animazione a passo uno utilizzo Procreate e Stop motion su iPad, per tutto ciò che riguarda l'editing video Final Cut Pro.

Certo! Scegli il social in base al tuo lavoro, che sia Linkedin o Facebook. Il mio preferito, ad esempio, è Instagram su cui ho creato due account aziendali: @fedillustration e @paperartforfans dedicato al collage.

La creatività è fondamentale ma non basta: per essere professionali bisogna essere affidabili e rispettare le consegne.

Certo! Alcune risposte potrai leggerle sul mio blog altrimenti scrivi a info@federicazancato.com o contattami sui social!