0

Nessun prodotto nel carrello.

Costumi storici dal mondo

A giugno 2020 ho realizzato una serie di 5 illustrazioni a collage a tema storico, l’idea era riprendere alcuni costumi tipici locali dei diversi continenti.

La lavorazione è stata più complessa del solito poiché una volta scelti i costumi è partita la ricerca della carta più adatta per rappresentarli, sia come consistenza che pattern, e anche la realizzazione stessa, composta da più dettagli di quanto inserisca di solito, è stata abbastanza complessa.

Ecco il risultato finale:

ASIA – Costume imperiale cinese 1700 ca. Carta Fabriano, Canson e Papin, posizionato su carta Fedrigoni Sirio Pearl Jungle Green 14×21 cm.

EUROPA – Dama con gorgiera 500/600 ca. Carta Fabriano con inserti di carta pergamena, pizzo in stoffa rigida, carta di recupero di vecchi quaderni. Posizionato su carta Fedrigoni Sirio Pearl Aurum 14×21 cm.

OCEANIA – Abito da battaglia dei guerrieri Dayak del Borneo. Carta Fabriano, carta da pacchi e pergamena, posizionato su carta Fedrigoni Sirio Pearl Jungle Green 14×21 cm.

AFRICA – Abito della regione della Cabilia (Algeria), la veste morbida, solitamente a righe, si chiama haik. Carta alta qualità Papin, Fabriano e ritagli. Posizionato su carta Fedrigoni Sirio Pearl Aurum 14×21 cm.

AMERICA – Nativo americano. Carta Fabriano, carta di riso e pergamena. Posizionato su carta Fedrigoni Sirio Pearl Jungle Green 14×21 cm.

Il progetto è visibile sul mio canale Instagram.

A febbraio 2021 sarà inoltre realizzato un workshop giornaliero sul collage da Papê, per info e iscrizioni qui il LINK.

Project details

Author

Federica Zancato

Client

Self Promotion

Project date

Giugno 2020

Project location

Torino, Italy

No Comments

Leave a Reply

2 × 3 =