0

Nessun prodotto nel carrello.

MANIFESTO Torino Factory

IMMAGINE SELEZIONATA PER ANNUAL 2018 – Associazione Autori di Immagini

 

Tra gli ultimi nati nel mio percorso grafico, fa la sua comparsa il manifesto per il concorso cinematografico TORINO FACTORY, alla sua prima edizione. Il progetto, ideato dall’Associazione Piemonte Movie, sceglie di coinvolgere il nutrito parco di giovani autori che si stanno formando su territorio piemontese, usciti dalle scuole di cinema, intraprendenti, desiderosi di affermarsi nell’ambiente.

A loro è dedicata la mia grafica. Quattro silhouette si stagliano sulla città durante l’allestimento di un set cinematografico: operatore di macchina, regista, fonico e ciakkista. Attorno a loro la città non si ferma, alcuni passanti osservano la scena, altri rimangono assorti nei loro pensieri: mentre sulla sinistra fanno la loro apparizione i palazzoni della cintura, sulla destra si staglia il palazzo di Piazza Castello, con i suoi inconfondibili portici a volta. Il tram unisce gli ambienti, aggiungendo quel tocco di colore in più che va a sommarsi ai colori gialli e blu, simbolo della città. Infine, ma non meno importante, si staglia dall’alto della trave la giovane elettricista ad illuminare la scena.

Il coordinato immagine per TORINO FACTORY – gLocal Video e Lab Contest per Filmmaker Under 30 – non finisce qui: sulle cartoline alla pagina precedente del portfolio, possiamo infatti vedere in campo medio i quattro personaggi protagonisti.

Per ogni riferimento al progetto è possibile consultare la pagina del sito di Piemonte Movie.

Ulteriori review sono inoltre presenti su Torino Oggi, La Stampa, Mentelocale Torino, Quotidiano Piemontese, Cinecittà News. Intervista su GRP.

Paper
90%
Illustrator
100%
Photoshop
0%
Author visual defect
60%

Project details

Author

Federica Zancato

Torino Factory

Associazione Piemonte Movie

Project date

Ottobre 2017

Project location

Torino, Italy